Viaggio nel Sud della Sardegna

20140810_130016

Ciao Ragazze, come procedono le vostre vacanze? Le mie a gonfie vele!

Dopo essere tornata dal mio magnifico viaggio in Tunisia, a distanza di pochi giorni, sono nuovamente partita alla scoperta di un altro luogo incantevole: la Sardegna.

Questa meravigliosa Terra stupisce i visitatori per il mare cristallino, per gli scenari mozzafiato e per i suoi luoghi selvaggi e incontaminati. Molte di voi sicuramente la conosceranno per le sue rinomate località che si trovano al Nord, come Porto Cervo, Olbia, Sassari, Alghero e l’ isola della Maddalena.

Io e il mio fidanzato, invece, abbiamo visitato l’Isola di Sant’Antioco, che si trova nella Sardegna del Sud,sicuramente meno conosciuta, ma incontaminata e altrettanto bella.

Durante il nostro soggiorno, siamo stati ospitati a casa di alcuni miei parenti che durante le vacanze estive si  trasferiscono a Calasetta, una piccola località in provincia di Carbonia-Iglesias, caratterizzata da abitazioni bianche, mare  limpido e panorami spettacolari.

In realtà, non era la prima volta che andavo in vacanza in questa bellissima località.

Da bambina fino all’età di 11 anni, trascorrevo ogni estate lì, per questo motivo per me è stata una grande emozione rivedere quei luoghi dove ho trascorso i momenti più felici e spensierati della mia vita.

Una vacanza all’insegna del relax

Questo, è stato il tipico viaggio rilassante, fatto di mare, sole, lunghe passeggiate e cene romantiche.

Per tali ragioni, ho scelto di portare con me outfit freschi, colorati e scintillanti, ideali per questo tipo di vacanza.

Per la partenza ho scelto di indossare la coloratissima canotta da basket dallo stile inconfondibile di Shop Art, abbinata a dei semplici shorts in jeans.

Come ho già affermato nel precedente articolo, questo tipo di canotta si presta a svariati abbinamenti: la si può indossare sia con con dei semplici shorts, che con dei leggins, ed è perfetta per un look da spiaggia, magari da mettere sopra il vostro costume preferito.

20140805_113040          IMG-20140806-WA0019         IMG-20140806-WA0018

Durante il mio soggiorno ho trascorso metà delle mie giornate in una delle meravigliose spiaggie di Calasetta, conosciuta come “Spiaggia Sotto Torre”.

La particolarità di questa spiaggia è la sabbia finissima, l’acqua cristallina e una scogliera panoramica strabiliante.

Prima di giungere in questo paradiso terrestre, è di rito percorrere a piedi il porto turistico e il litorale dal quale si gode una vista mozzafiato.

20140810_111457  20140810_113610  20140810_114316

Qui indossavo il mio costume preferito Parah abbinato al suo bellissimo copricostume.

Di questo costume, oltre all’eccezionale vestibilità, amo soprattutto il colore; il bianco è uno dei miei colori estivi preferiti.

Adoro indossare abiti bianchi nel periodo estivo, perché mettono in luce l’abbronzatura e la mia pelle baciata dal sole.

Il costume, inoltre, presenta  fiori e foglioline in stoffa applicati nella parte superiore del costume, che si sposano perfettamente con lo scenario selvaggio e paradisiaco.

DSC03980DSC03993DSC03998 DSC04006

Mantenersi in forma anche in vacanza con Adidas

Come vi ho anticipato prima, durante il nostro soggiorno, siamo stati ospitati dai miei parenti, per cui oltre a dormire da loro, pranzavamo e cenavamo in loro compagnia.

Noi siciliani, si sa, cuciniamo divinamente.

In quei giorni abbiamo mangiato specialità della nostra regione, accompagnate dalle delizie tipiche sarde come il pecorino sardo, il salame “puddu”, e dei buonissimi fichi. Per completare i pasti non poteva mancare un buon bicchiere di mirto, liquore tipico sardo.

In vacanza si è più rilassati e spensierati, per queste motivo si tende a mangiare di più, ma io non potevo resistere a quelle delizie ipercaloriche e credo di aver proprio esagerato!

Conoscendo i miei parenti e la loro cucina, avevo già previsto tutto, per cui tra gli outfit da mettere in valigia non poteva di certo mancare un completo sportivo per tenermi in forma anche in vacanza.

20140810_173544           20140810_174439   20140810_174453                 20140810_170946

Come potere vedere dalle foto, indossavo un completo della nota azienda Adidas che, da anni, seguendo le esigenze degli sportivi abbina uno stile trendy e sempre al passo con i tempi.

Il completo è composto da pantaloncini in cotone verde militare, ed è abbinato ad una canotta color rosa chiaro sulla quale, riprendendo il colore degli shorts, è raffigurato il logo dell’azienda.

Questo outfit è perfetto per chi volesse sentirsi cool anche in palestra, senza rinunciare al comfort indispensabile per svolgere l’attività fisica in maniera efficace.

Il completo è ideale per svolgere attività fisica open air  o semplicemente per una passeggiata, in città o al mare, quando sentiamo la necessità di stare comode senza rinunciare ad essere alla moda.

Outfit scintillante per la notte dei desideri

La notte di San Lorenzo è la notte più romantica dell’anno per me: migliaia di occhi si innalzano verso il cielo con l’intento di vedere la scia di una stella cadente alla quale affidare speranzosi i propri desideri.

Voi come avete  trascorso la notte più scintillante dell’anno?

Molte di voi probabilmente si sono recate in spiaggia con gli amici; le più romantiche avranno optato per una serata a lume di candela con il proprio partner; le più folli non avranno rinunciato ad una serata in discoteca, ballando sotto le stelle; altre ancora, avranno preferito godersi semplicemente questo spettacolo, lontano dalle luci della città, in compagnia delle persone più care.

A dispetto del luogo che avrete scelto come scenario,credo che ognuna di voi abbia speso almeno un minuto del suo tempo a cercare qualche stella cadente nell’immenso cielo notturno.

Per quella notte io e il mio fidanzato, trovandoci ancora in Sardegna, abbiamo deciso di recarci nell’incantevole isola di San Pietro.

Vi consiglio vivamente di visitarla: è meravigliosa di giorno e affascinante di notte.

Partendo dal porto di Calasetta, abbiamo raggiunto l’Isola in meno di trenta minuti a bordo di un traghetto che ci ha portati a Carloforte, unico centro abitato dell’Isola.

Una volta arrivati, abbiamo fatto un giro tra le caratteristiche vie, piene di luci e profumi provenienti da ristoranti e negozi.

Dopo aver cenato divinamente “Da Vittorio”, uno dei ristoranti più famosi dell’Isola, abbiamo trascorso la serata passeggiando sul lungomare magicamente illuminato dalla luna e dalle luci dei mega yacht, con gli occhi rivolti verso il cielo stellato

Sono riuscita a vedere due stelle cadenti, quindi ho espresso i miei desideri. Si realizzeranno?

Beh… io farò di tutto affinché possano esaudirsi.

Come dice George Bernard Shaw:

Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.

In questa notte magica ho scelto di indossare uno scintillante abito Met.

Personalmente, è una delle aziende che amo di più perché realizza dei capi sempre molto chic e femminili, per tale ragione rispecchia pienamente il mio stile e il mio modo di essere.

20140810_200418  20140810_20561320140810_220625

DSC03958                         DSC03964IMG-20140811-WA0002                                  IMG-20140810-WA0005

L’abito è di un colore molto particolare, blu zaffiro ed è in viscosa, con scollo a decolté, impreziosito da pietre color argento e blu.

La particolarità del vestito, oltre al suo splendido colore, è il modello che presenta dei volant.

I volant creano volumi e silhouette iperfemminili che vi faranno apparire leggiadre e dinamiche.

Questo tipo di abito è perfetto per le vostre serate più glamour, da abbinare con scarpe dal tacco rigorosamente alto.

Long Dress, un “Must” da portare in vacanza

Come vi avevo anticipato, da bambina ero già stata in vacanza a Calasetta, ma – come è naturale che accada – a distanza di anni molte cose sono cambiate, per questo motivo ho deciso di trascorrere un pomeriggio per le vie di questo delizioso paesino, alla riscoperta dei luoghi dove giocavo da bambina.

IMG-20140811-WA0021 IMG-20140811-WA0026 IMG-20140811-WA0035

IMG-20140811-WA0046 IMG-20140811-WA0052

Qui indossavo un abito lungo di Molly Bracken.

L’abito si presenta con un fondo blu elettrico arricchito da delle farfalle che danno un senso di dinamismo.

Si tratta di un modello a decolté che cade lungo coprendo anche i piedi.

Il “long dress” è un altro “must-have” di questa calda estate 2014.

Questo outfit è adatto a tutte le circostanze, sia di giorno che di sera, se impreziosito con i giusti accessori che donino un tocco di eleganza. Naturalmente non bisogna esagerare, perché il vestito è già abbastanza ricco di per sé.

Io ho scelto di metterlo nel pomeriggio, infatti l’ho indossato senza alcun accessorio in modo da non appesantire il look.

Il giorno della partenza si avvicinava, così io e il mio fidanzato, abbiamo deciso di comprare qualche souvenir per ricordare i giorni felici e spensierati delle vacanze.

Sempre al top con Guess

La sera prima della partenza, ci siamo recati nel corso principale, adornato da bar, pizzerie, ristoranti, boutique e negozi. di souvenir.

Casualmente siamo entrati da “Sara Buzzanca”, un negozio che sin dall’esterno ci aveva incuriositi.

Appena entrati, siamo rimasti affascinati dalla grande varietà di cose esposte.

Non si tratta di un comune negozio di oggettistica; all’interno si possono trovare cose molto particolari realizzate in ceramica e lavorate a mano. Ogni oggetto porta con sé un simbolo che racchiude un significato.

Noi abbiamo acquistato dei bracciali arricchiti da un ciondolo in ceramica che raffigura una spirale, simbolo della continuità della vita.

Se un giorno vi troverete nei dintorni di Calasetta, vi consiglio di visitarlo, sono sicura che affascinerà molte di voi.

20140811_235028 IMG-20140812-WA0003

Per lo shopping indossavo un completo firmato Guess Los Angeles.

Il top è sagomato, modello a decolté, arricchito da una scritta color argento che spicca sul fondo nero. Mentre il pantalone modello skinny presenta una particolare fantasia mimetica che mescola le sfumature del grigio e bianco.

Questo tipo di outfit non ha bisogno di molte spiegazioni in quanto il marchio Guess è conosciuto in tutto il mondo già da diversi anni.

I pantaloni skinny sono già un must da qualche anno. La particolarità del pantalone è la fantasia mimetica che rappresenta un grande ritorno dell’estate 2014.

Vi anticipo già che ritroveremo tale fantasia anche in molti capi che appartengono alla collezione autunno/inverno.

Un pantalone mimetico non può mancare nel vostro guardaroba, in modo da poter affrontare al meglio le piccole battaglie della vostra vita quotidiana.

Goodbye Sardegna

Quando si sta bene si dice che il tempo voli, infatti sette giorni sono trascorsi senza che noi ce ne accorgessimo.

Per il giorno della partenza ho scelto di indossare qualcosa di assolutamente comodo e fresco.

Ho quindi optato per un total look Freddy composto da un pantalone verde militare in pizzo, abbinato ad una t-shirt beige che nella parte anteriore presenta una scritta color oro e degli strass che la rendono più chic.

Il marchio Freddy costituisce una garanzia, sia per quanto riguarda i tessuti utilizzati, che per il suo stile sportivo ma raffinato.

20140812_203151 IMG-20140812-WA0014 20140812_190221

Questo viaggio è stato meraviglioso, la Sardegna è una terra veramente incantevole, ed è riuscita a riportarmi indietro nel tempo, alla riscoperta dei momenti più felici della mia infanzia.

Se per le vostre prossime vacanze estive cercate delle spiagge da sogno, un Eden lontano dal caos e dalla vita frenetica, non occorre che vi allontaniate dall’Italia, visitate il Sud della Sardegna perché troverete tutto ciò che avete sempre sognato.